Attività Divulgativa

Una notte in biblioteca 2010Il Gruppo Astrofili Montelupo svolge attività di formazione scolastica per le scuole elementari, medie e medie superiori, formazione permanente per adulti , ricerca astronomica e formazione e aggiornamento professionale nei settori astrofisico e dell’osservazione astronomica.
L’attività di educazione scolastica si svolge prevalentemente in collaborazione con vari Istituti della nostra area, quella di formazione permanente per adulti con i Comuni di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite.

Generalmente all’inizio di ogni anno il cose invisibili 2011 1Gruppo si occupa, sotto il patrocinio del Comune di Montelupo, dell’organizzazione e realizzazione di incontri divulgativi, aperti a tutti, nei quali relatori professionalmente preparati, parlano in modo semplice e diretto di Astronomia, Astrofisica e qualsiasi altro tema a queste connesso.

Periodicamente, tempo atmosferico permettendo, sono organizzate serate nelle quali è possibile, con gli strumenti messi a disposizione dei soci, osservare gli astri e gli altri corpi celesti.