Il Gruppo

Il Gruppo Astrofili di Montelupo è un’associazione ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) di appassionati di astronomia costituita nel 1995 e iscrittlogo Gr.A.M.a all'apposito registro regionale. Fra i suoi soci fondatori si annoverano personaggi illustri in campo astronomico. L'Associazione è retta da un Atto Costitutivo e da uno Statuto che è possibile visionare richiedendone copia al Presidente dell’Associazione o ad uno qualsiasi dei suoi membri. Chiunque divenga socio è tenuto ad osservare le regole sancite dallo Statuto e quelle di partecipazione alla vita sociale e divulgativa proprie dell’Associazione.  

Riunioni periodiche

vengono tenute presso  l'Osservatorio Astronomico "Beppe Forti" , ogni primo mercoledì del mese (escluso agosto) dalle ore 21.30. Per arrivarci andare alla pagina Contatti Tali riunioni sono aperte a chiunque (socio o meno) intenda partecipare e sono l’occasione per concordare le varie attività e per accogliere e istruire i nuovi soci.  

 Attività Divulgativa

Vedere sezione dedicata qui  

Attività di ricerca

Attività scientifica Asteridi scoperti - link  

Osservatorio " Beppe Forti"

Nel 1990 abbiamo cominciato la progettazione di un osservatorio astronomico i cui lavori sono cominciati nel 1995. Qui tutti i dettagli